Costruire un appartamento in 24 ore: adesso è possibile

Costruire un appartamento in 24 ore: adesso è possibile

CATANIA – Quanto sarebbe bello poter costruire una casa, con tutte le comodità, in un solo giorno?

Ebbene sì, adesso, grazie a una nuova invenzione, sarà possibile avere una casa in sole 24 ore.

Wikkelhouse è un abitazione sostenibile e duratura ed è realizzata con il cartone: per l’esattezza, il telaio a forma di casa è composto da 24 strati di cartone di qualità. Successivamente, quest’ultimo viene ricoperto da una supercolla eco-friendly, da una pellicola di protezione resistente alla pioggia e, infine, da listelli in legno.

Ogni abitazione è composta da più moduli: l’entrata, il bagno, la cucina e le camere da letto. È comunque possibile ampliare la casa con altri telai da forme diverse. Infatti, grazie a questa novità sarà possibile costruire casette da giardino o appartamenti veri e propri in un solo giorno.

Ogni telaio o blocco è lungo 1,2 metri: dunque, con 3 blocchi avremmo un capannone. Invece, con 10 telai avremmo un’abitazione vera e propria.

Una creazione che potrebbe cambiare il modo di costruire case, perfetto nei casi di emergenza, come un terremoto, dove sono molte le persone senza tetto.

Il prezzo di un blocco, momentaneamente, è di 25 mila euro, peccato però che Wikkelhouse non sia ancora disponibile in Italia. È possibile acquistare e costruire solo in: Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Regno Unito e Danimarca.