Ars, il terzo tentativo è quello buono: Gianfranco Miccichè è il nuovo presidente

Ars, il terzo tentativo è quello buono: Gianfranco Miccichè è il nuovo presidente

PALERMO – Gianfranco Miccichè è il nuovo presidente dell’Ars. La notizia è arrivata questa mattina, dopo due tentativi andati a vuoto nelle elezioni che si sono tenute ieri.

L’ufficialità della nuova carica è arrivata alle 13,55, al momento del 35° voto, numero minimo per il raggiungimento del quorum, al quale ha fatto seguito un grande applauso. I voti complessivi sono risultati, dopo lo spoglio, 39.

Nelle sue dichiarazioni, subito dopo il responso, ha sottolineato come farà di tutto per realizzare nel migliore dei modi il programma del governatore Musumeci, ricordando, però, nello stesso tempo, come ciò non sarà affatto semplice.

A seguirlo, con 20 voti, la deputata Udc Margherita La Rocca Ruvolo. Non sono mancati momenti di tensione: un altro componente dei centristi, Giovanni Bulla, ha, infatti, mostrato la propria preferenza per un altro collega.

Immediate le reazioni da parte di Giuseppe Milazzo e Alfio Papale, entrambi di Forza Italia, che hanno chiesto di annullare il voto. Per Miccichè si tratta di un ritorno, in quanto ha già rivestito questa carica dal 2006 al 2008.