Pistola e munizioni in un casolare abbandonato: nei guai un 31enne

Pistola e munizioni in un casolare abbandonato: nei guai un 31enne

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno arrestato un barcellonese, Santino Cicciari, 31 enne, per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione illegale di munizioni e ricettazione.

L’attività di ricerca dei militari, con l’ausilio dei carabinieri “Cacciatori di Sicilia”, è stata condotta nell’ambito di una vasta ed articolata operazione di ricerca di armi e munizioni nelle aree rurali limitrofe della città del Longano. Infatti, nella campagna barcellonese, in località Romano, all’interno di un casolare, in uso all’arrestato, i carabinieri hanno trovato una pistola Glock, calibro 9×21, oggetto di furto, perfettamente funzionante e in ottimo stato di manutenzione.

Le ricerche hanno permesso di sequestrare 26 proiettili sempre dello stesso calibro dell’arma, 6 proiettili del calibro 7×65 e 28 colpi a salve di diverso calibro.

L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Messina “Gazzi” così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il Dottor Matteo De Micheli, Sostituto Procuratore della locale Procura della Repubblica.

Nel frattempo si indaga sull’origine e la provenienza delle armi e delle munizioni le quali sono state sottoposte a sequestro, mentre verranno effettuati accertamenti tecnici sulla pistola al fine di verificare se sia stata mai utilizzata per commettere fatti delittuosi.