“Natale in città”: dicembre denso di eventi. Cosa fare stasera a Catania?

“Natale in città”: dicembre denso di eventi. Cosa fare stasera a Catania?

CATANIA – Tra la tempesta di eventi che investirà Catania in questo Natale 2017, spicca l’abituale spettacolo di Capodanno. Ad annunciarlo il comune di Catania che ha diffuso il programma “Natale in città”, una serie di spettacoli ed eventi culturali che si svolgeranno nel mese di dicembre e si concluderanno sabato 6 gennaio.

Per la notte di San Silvestro, sebbene non sia stato comunicato il programma della serata, ancora tutto da definire, si rinnoverà quindi il consueto appuntamento che spinge i catanesi a riempire le vie del centro cittadino durante la prima notte dell’anno. Il concerto comincerà alle 22 del 31 dicembre e si terrà da piazza Duomo a piazza Stesicoro.

L’evento, diventato ormai una consuetudine, ha visto esibirisi nel 2014 musicisti del calibro del Bosniaco Goran Bregović, famoso per le colonne sonore dei film il “Il Tempo dei Gitani” e “Underground”. L’anno dopo è stato il turno di Eugenio Bennato che aveva fatto sognare il pubblico catanese con le sue melodie tratte dall’album “Canzoni di contrabbando”, seguito poi da molti altri artisti quali Antonio Monforte, IPercussonici, Babil On Suite e le Malmaritate. Infine lo scorso anno, sulle note dell’Orchestra Popolare della Taranta ha cantato la sicilianissima Carmen Consoli.

E fino ad allora? Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta e sarete liberi di scegliere tra i numerosi eventi di questo “Natale in città”.

Stasera, per esempio, con soli 5 euro, al Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele 121 alle ore 20, sarà possibile assistere alla IV edizione del “Sicily Folk Fest” e al concerto “Stidda di L’orienti, Echi di canti natalizi della gente di Sicilia” di Carlo Muratori.

Nel frattempo al teatro Stabile, sempre a pagamento, sarà possibile seguire la rappresentazione teatrale “Il giuramento” di Claudio Fava, con la regia di Ninni Bruschetta.

Trascorrere l’ultimo mese dell’anno in città non sarà di certo noioso.