Scossa di magnitudo 2.5 oggi nel Messinese

Scossa di magnitudo 2.5 oggi nel Messinese

MESSINA – La Sicilia si sa, è una regione ad altissimo rischio sismico. Per tale ragione il pericolo è sempre dietro l’angolo e spesso vengono fatte delle esercitazioni “antisisma” nei vari edifici scolastici e non solo. Nonostante queste precauzioni, non ci si abitua mai all’idea che un terremoto possa capitare da un momento all’altro.

Invece, proprio in modo repentino, si è realizzato oggi un terremoto che ha causato attimi di terrore agli abitanti dei paesini del Messinese.

“Eventi del genere sono così: devastanti, ti colgono all’improvviso” dichiara una signora che proprio in quel momento, si stava recando a fare la spesa.

La terra ha tremato per pochi minuti ma, fortunatamente, sembra che nessuno sia rimasto leso a causa dell’accaduto in quanto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato la scossa ad una profondità di 9.9 chilometri.

Ricordiamo comunque che in casi del genere, è opportuno mantenere quanta più lucidità possibile e cercare riparo sotto strutture solide. Non appena la terra avrà smesso di tremare si potrà uscire fuori dagli spazi chiusi.