Poste Italiane e i suoi utenti a rischio hacker. “Attenti alle mail”.

Poste Italiane e i suoi utenti a rischio hacker. “Attenti alle mail”.

Poste Italiane e i suoi utenti sono costantemente a rischio hacker e truffatori. A rilanciare l’allarme è lo “Sportello dei diritti”che invita tutti alla massima attenzione, specialmente quando si ricevono messaggi via mail.

Sarà che molti tra coloro che hanno un qualsiasi rapporto con l’azienda in questione sono anziani, giovanissimi o stranieri e quindi più vulnerabili, ma per gli hacker e i truffatori della rete, internet costituisce da sempre uno dei principali canali cui rivolgere i propri tentativi di frode.

Non passa istante, infatti, che sul territorio nazionale non si senta qualcuno che abbia ricevuto sulla propria mail o sul proprio dispositivo, un messaggio che inviti a mettere mano ai propri dati o a cliccare su qualche link che riguarda la propria Postpay, il proprio conto BancoPosta o prodotti similari.

La maggior parte delle volte si tratta di truffe da parte di malintenzionati che, spesso e volentieri, riescono nel loro intento. È proprio per questo che Poste Italiane e lo Sportello dei Diritti invitano tutti a prestare la massima attenzione; quando si naviga online infatti, c’è il rischio di incorrere ad attacchi hacker e a raggiri.