Libri in mezzo a marijuana e denaro: arrestato studente-pusher

Libri in mezzo a marijuana e denaro: arrestato studente-pusher

SANT’AGATA DI MILITELLO – I carabinieri di Sant’Agata di Militello, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 19enne D.C., originario di Valderice a Trapani, ma che abita Sant’Agata di Militello per motivi di studio.

I militari, insospettiti dal continuo viavai di ragazzi in una determinata via di Sant’Agata di Militello, hanno effettuato dei controlli e beccato il 19enne.

I carabinieri nel corso della nottata, hanno fermato e perquisito il giovane a vicino a casa sua: aveva addosso diverse dosi di cannabis. La perquisizione, estesa anche alla casa, ha consentito di trovare un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente dello stesso tipo, ma anche strumenti necessari per il confezionamento in dosi, un bilancino di precisione ed una somma di denaro in banconote di diverso taglio.

Alla luce dei fatti, il ragazzo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri hanno sequestrato il materiale trovato nell’abitazione, tra cui 100 grammi di marijuana sulla quale saranno eseguite le previste analisi di laboratorio presso il R.I.S. di Messina. L’arrestato, informata l’autorità giudiziaria competente, è agli arresti domiciliari al proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.