Arresto De Luca, Musumeci: “Non rispettato il mio invito alla prudenza per la composizione delle liste”

Arresto De Luca, Musumeci: “Non rispettato il mio invito alla prudenza per la composizione delle liste”

PALERMO – Se nella fase di composizione delle liste qualcuno non ha seguito i miei reiterati inviti alla prudenza, tutte le scelte che dipenderanno da me, invece, saranno improntate a questo criterio, nel rispetto delle mie convinzioni e in coerenza con la mia storia personale, a cominciare dalla formazione della giunta“.

Sono queste le parole utilizzate dal neo governatore della Sicilia, Nello Musumeci, per commentare l’arresto del deputato regionale appena eletto dell’Udc Cateno De Luca. L’ex sindaco di Santa Teresa di Riva, che attraverso un lungo post su Facebook ha dichiarato di essere a conoscenza da giorni dell’imminente scatto delle manette, è stato arrestato questa mattina con l’accusa di evasione fiscale.

Ribadendo la sua fiducia nelle istituzioni, il presidente della Regione Siciliana aggiunge: “I provvedimenti della magistratura, alla quale rinnovo fiducia e apprezzamento, si rispettano e non si commentano. La legge vigente mette le Istituzioni al riparo da casi come quello odierno e la sua applicazione sarà garanzia di legalità“.