Tre giochi dell’orrore per un Halloween agghiacciante

Tre giochi dell’orrore per un Halloween agghiacciante

Zombie, demoni, fantasmi, scheletri e streghe sono solo alcune delle classiche figure spaventose che caratterizzano la festività più paurosa dell’anno. Ma a volte il vero terrore è rappresentato da creature ancora più stravaganti: da alieni provenienti dallo spazio profondo a robot assassini, fino a giungere al più spietato maniaco omicida in stile Freddy Krueger.

Questi sono i protagonisti – o meglio, gli antagonisti – dei nuovissimi videogiochi horror per computer e console next-gen 2014, pezzi che non possono non essere presenti tra gli scaffali degli appassionati di questo intrigante stile videoludico: ecco a voi i 3 giochi di paura di questo Halloween.

Partiamo con un gioco che sta letteralmente impazzando tra le file dei videogiocatori, e che ha già conquistato svariati premi fin dalla sua presentazione alla E3, la fiera mondiale dei videogiochi. Parliamo di:

Alien: Isolation

[wpvp_embed type=youtube video_code=w-HloDr2dVo width=670 height=377]

Tratto dal omonimo capolavoro di Ridley Scott, film che terrorizzò il pubblico cinematografico, il titolo è ambientato nell’anno 2137, ovvero 15 anni dopo gli eventi di Alien e 42 prima di Aliens – Scontro finale. La protagonista è Amanda Ripley, impegnata ad indagare sulla scomparsa di sua madre Ellen Ripley (protagonista del film).

Alien-Isolation-1XXX

In un’agghiacciante atmosfera garantita da stupefacenti prestazioni grafiche (il gioco è molto realistico), ci ritroveremo ad affrontare la terrificante creatura aliena – fedelmente riprodotta come da film in computer grafica -, insieme a tante altre peripezie che ci ostacoleranno in una avventura che ci lascerà costantemente col fiato sospeso.

Il gioco è disponibile dal 7 ottobre 2014 per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

The Evil Within

[wpvp_embed type=youtube video_code=dz3GxIGErMo width=670 height=377]

Si tratta di un altro survival horror ampiamente discusso e apprezzato dalla community del gaming. Sviluppato dallo studio giapponese Tango Gameworks, The Evil Within è conosciuto in Giappone come “Psychobreak”. Il titolo parla da sé: unendo contenuti espliciti in stile splatter, questo gioco ci porterà in un mondo squilibrato in cui creature orrende vagano tra i morti, e dove dietro ogni angolo si nasconde un pericolo o un maniaco omicida pronto a tranciarci con la sua motosega.

the evil within

Di fronte ad un terrore inimmaginabile, interpreteremo i panni del detective Sebastian Castellanos, intento ad indagare sulla scena di un omicidio di massa raccapricciante; insieme ai suoi colleghi, tuttavia, egli incontrerà una strana forza misteriosamente malvagia e potente.

The Evil Within è disponibile dal 4 ottobre 2014 per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Silent Hill PT

[wpvp_embed type=youtube video_code=Ay_RAkE7bUY width=670 height=377]

Non è ancora ufficialmente uscito, ma ha già conquistato molti videogiocatori. Parliamo del seguito della celebre serie videoludica di: Silent Hill. Il nome PT deriva dalla terminologia “Playable Teaser”; si tratta cioè di un anteprima attualmente disponibile in forma gratuita sullo store del Playstation Network. Il gioco è prodotto da Hideo Kojima, padre della celebre serie di Metal Gear Solid. Inutile specificare le prestazioni mozzafiato del motore grafico Fox Engine.

silent-hill00-cinema-9600_h521.1920
Questo nuovo titolo vede coinvolto anche Guillermo del Toro, e vede come protagonista l’attore Norman Reedus (reso celebre dal telefilm The Walking Dead). Saremo trascinati in una inquietante nuova avventura, stavolta in prima persona. Tra perfide creature e tranelli assurdi, dovremo riuscire a farci strada con il solo aiuto della nostra ragione.

Non sappiamo ancora quando il titolo sarà disponibile nella sua versione completa – si ipotizza che sarà completato entro il 2016 -, tuttavia è già possibile scaricare la versione PT su Playstation Network (gratuitamente).