I catanesi e le loro “genialità”: girovagare in motorino… con una transenna!

I catanesi e le loro “genialità”: girovagare in motorino… con una transenna!

CATANIA – Che i catanesi siano rinomati per le loro follie, è cosa risaputa. Tra gente che festeggia i diciottesimi in carrozza stile Cenerentola e chi, invece, approfitta delle piogge per surfare… non poteva mancare chi, come questi due tizi, va in giro per la città con una transenna. Tutto questo… in motorino!

Non solo cose tristi, quindi, nell’hinterland catanese: non solo tragedie, colpi al cuore, incidenti e polemiche. Ogni tanto, da buoni siciliani, amiamo divertirci e, soprattutto, far divertire. Ed è proprio questo lo scopo del nostro articolo… questi due protagonisti, in motorino, hanno deciso di girovagare in giro per la città etnea con una transenna. Una di quelle che servono per chiudere temporaneamente le strade.

Uno guidava, l’altro la sorreggeva… senza preoccuparsi, minimamente, del pericolo che potevano incorrere nel provocare danni a cose o persone. D’altronde, a Catania, se non ci si fa riconoscere… che bello c’è? Pensate un po’ a chi, come il nostro lettore, ha deciso di scattarci delle foto e farsi una bella risata, una di quelle che anche la redazione di Newsicilia.it si è fatta e che, sicuramente, vi farete anche voi.