Uscita dalle scuole medie senza genitori: la Fedeli ha deciso. Basterà un’autorizzazione

Uscita dalle scuole medie senza genitori: la Fedeli ha deciso. Basterà un’autorizzazione

PALERMO – Una proposta per risolvere il problema aspramente criticato da tutti i genitori con figli sotto i 14 anni, che non possono lasciare da soli al momento dell’uscita da scuola.

Nell’ultimo periodo, infatti, è stato pubblicato il decreto legge Fisco, dove si afferma appunto quest'”obbligo” per i genitori, ma le tante polemiche hanno portato a una proposta bipartisan, ovvero qualcosa sostenuto sia dalla maggioranza che dall’opposizione, e più in generale tra due partiti con ideologie opposte, per risolvere il problema.

Gli emendamenti al decreto fiscale sono stati inviati al Senato da parte del Partito Democratico e dal Movimento Democratico e Progressista, con la firma di Andrea Marcucci e Francesca Puglisi. Ciò che viene proposto è una liberatoria firmata dai genitori per i figli under 14 dove si autorizza l’uscita autonoma esentando la scuola da qualsiasi responsabilità.

Anche il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, è d’accordo alla modifica: avrebbe spinto proprio il Ministero affinché l’emendamento venisse presentato, utilizzando il decreto legge per risolvere quanto prima la faccenda.