Mai più oggetti rotti con il nuovo spray indistruttibile

Mai più oggetti rotti con il nuovo spray indistruttibile

Quante volte i nostri oggetti, sopratutto quelli a cui teniamo tanto, si rompono e noi vorremmo tanto che questi ultimi siano indistruttibili. Ebbene sì, adesso possiamo renderli infrangibili grazie al nuovo spray che rende indistruttibile qualsiasi superficie trattata.

La formula di quest’ultimo è sconosciuta ed è secretata dall’azienda che lo commercializza. Si tratta comunque di un materiale plastico, che non è nuovo all’utilizzo perché, fino ad oggi, veniva adoperato per ricoprire i cassoni dei camion e dei furgoni affinché, in caso di incidente stradale, non potessero rompersi. La novità che però rende unico questo prodotto è che gli scienziati hanno scorporato due componenti di questo materiale solido, rendendolo liquido.

Lo spray è stato testato su materiali molto fragili, come uova, angurie e lattine, questi ultimi dopo esser stati rivestiti da questo materiale, sono stati sottoposti a lanci e pressioni e non si sono rotti. Oltre a rendere indistruttibili tutti gli oggetti che vengono rivestiti, li isola termicamente e sonoramente.

Può essere utilizzato in vari ambiti, da quello industriale a quello agricolo, e da quello cittadino a quello residenziale. Infatti è possibile usare questo prodotto anche nelle nostre case, ad esempio per proteggere pavimenti, rampe per i disabili, patii in legno e perché no le nostre auto.

Uno spray che farebbe comodo a tutti, l’unico limite il costo elevato, che lo rende ancora fuori mercato sia in ambito personale che in ambito industriale.

Fonte foto: Business insider