Halloween 2017: occhio al make-up!

Halloween 2017: occhio al make-up!

Halloween, tipica festa americana, porta con sé la tradizione degli U.S.A. di “dolcetto o scherzetto”. I bambini bussano alle porte del vicinato a chiedere dolcetti o a “minacciare” i dirimpettai di un “terribile” scherzo vestiti da vampiri, streghe, fantasmi, ma anche da astronauti, cowboys o supereroi. La parola d’ordine della festa di Halloween è il terrore, ma anche il divertimento. Forse per questo binomio, la festa è stata “adottata” anche in Italia.

Ma come vestirsi per festeggiare al meglio Halloween? Semplice! Prendere spunto da fashion blogger americane e non, e vedere cosa propongono. Occhio al make-up! Qua la parola d’ordine non è spaventare, bensì stupire. Sì, è vero che “Simple.simphony” propone un look da mostro con denti aguzzi, ma anche dei make-up coloratissimi che mirano all’effetto “Wow”. Inoltre c’è da dire che si nota il suo omaggio al mondo dei clown. Pennywise il personaggio di “It” è tornato da pochissimo alla ribalta nel remake, l’avrà mica inspirata?

“Lacindina” propone un teschio fluo, “Nikkietutorials” con rosso e viola scuro è di classe senza perdere l’effetto “dark”. Poi abbiamo l’effetto zombie di “Makeupdelight”, “Makeupbymisskriss” che opta per colori caldi e tanto glitter che si discosta dal tema “Halloween classico”. E “Xthuyle” che propone un teschio dark indossando una corona.

Ragazze scegliete il vostro look per la “notte delle streghe”, per una sera si può esagerare con l’eyeliner!

[envira-gallery id=”274236″]