Pubblicato il bando per la selezione del nuovo Direttore del teatro Stabile di Catania

Pubblicato il bando per la selezione del nuovo Direttore del teatro Stabile di Catania

CATANIA – Si cerca un direttore al Teatro Stabile di Catania.

A rendere nota la ricerca è la stessa struttura che fa sapere che candidature e curriculum devono essere presentati entro e non oltre il 15 novembre alle ore 18,00.

Una soluzione trasparente che punta a valorizzare le capacità artistiche e manageriali. Il Consiglio di Amministrazione dell’ente, presieduto da Carlo Saggio, ha indetto il bando pubblicandolo solamente ieri. Nessuna paura quindi per i futuri candidati, c’è abbastanza tempo per presentare domanda.

Per alterne vicende, l”incarico di direttore è vacante dai primi mesi del 2016. A valutare le proposte già dal 17 novembre penserà il consiglio di amministrazione, che ha chiesto agli aspiranti direttore di presentare un progetto triennale. Verranno presi in considerazione per un colloquio i migliori elaborati. Una volta scelta quella più idonea si penserà ad individuare la figura che si sarà più distinta dalle altre.

Presto, dunque, l’ente potrà tornare ad essere gestito nella pienezza degli organi statutari. Nel luglio del 2016, a causa di una gravissima crisi finanziaria e gestionale dello stabile, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, aveva affidato il compito di risanare le casse della struttura al commissario straordinario, Giorgio Pace, che, in un anno, è riuscito nell’impresa.