“In Sicilia si usa fare così” pubblicità della Skoda con uomo legato nel cofano

“In Sicilia si usa fare così” pubblicità della Skoda con uomo legato nel cofano

CORLEONE – Ognuno è liberissimo di avere la propria opinione sugli stereotipi e la propria opinione sul cosiddetto black humor (quelle battute, cioè, che trattano temi “macabri”, violenti, mettendo da parte ogni sorta di morale).

Noi quindi non ci sbilanciamo, vi raccontiamo solo una storia e vi facciamo vedere un video (clicca QUI), starà a voi poi dirci la vostra.

Esce la uova Skoda karoq, un nuovo SUV della casa automobilistica ceca; fin qui tutto ok direte voi, i problemi iniziano quando una nota rivista francese, Automotomagazine, decide di recensire l’automobile.

Il video viene girato nel palermitano, a Corleone, e sin da subito si sentono le note del “Padrino” come sottofondo. Iniziano già a venire i primi sospetti, ma in buona fede continuiamo con la riproduzione del video, che sembra normale, vengono infatti descritte e illustrate le varie caratteristiche dell’auto.

Al minuto 6:55, poi, arriva la sorpresa. Il guidatore scende, apre il portabagagli… e dentro c’è un uomo incaprettato!

L’obiettivo era quello di illustrare al pubblico l’ampiezza del bagagliaio, il risultato, beh, considerato che tutto ciò è stato condito da un “In Sicilia si usa fare così“…

Termina qui il senso dell’umorismo francese? Eh no, fate attenzione: il titolo del video è: “un’offerta che non si può rifiutare“.