Il sogno Rds di Vittoria si spegne in finalissima: ma le porte da speaker…

Il sogno Rds di Vittoria si spegne in finalissima: ma le porte da speaker…

CATANIA – Un percorso lungo, che l’ha portata fino in fondo. Fino alla puntata finale, con un sogno nel cassetto: fare radio.

Vittoria Marletta, amica e giornalista pubblicista del nostro quotidiano online, ha inseguito il suo desiderio di diventare speaker radiofonica, portandolo a compimento partecipando all’Rds Academy, programma in cui nove concorrenti ambiscono a un contratto con Rds 100% Grandi Successi, una delle radio più famose in Italia.

Superando tutte le prove e tutti gli ostacoli che le si sono posti davanti, Vittoria non ha mai mollato ed è andata avanti vincendo ben tre prove, di cui una in coppia, giungendo in finalissima. Un traguardo già eccellente di suo, che l’ha fatta crescere caratterialmente e anche professionalmente, incontrando personaggi importanti dello spettacolo e non solo, come il cantante Samuel o il giornalista Enrico Mentana.

Nella puntata andata in onda ieri sera su Real Time, alle 21,10, a darsi battaglia sono stati, oltre Vittoria, anche Davide e Filippo. Una finale a tre che li ha visti lottare fino all’ultima prova: nel primo dei due episodi, i concorrenti hanno inizialmente affrontato un test musicale, con il compito di indovinare titolo e autore di ogni canzone, e successivamente, una mini-intervista alla cantante Francesca Michelin, che si è esibita al piano cantando il suo ultimo singolo. A dire addio a Rds, in questo frangente, è stato Davide.

La finalissima tra Filippo e Vittoria è stata caratterizzata da emozione e voglia di primeggiare: la prova assegnata dai tre giudici, Matteo Maffucci, Anna Pettinelli e Giuseppe Cruciani, è stata quella di creare una “Top 5” dove, tra una canzone e l’altra, bisognava raccontare la propria esperienza a Rds Academy. Subito dopo, una sorpresa: improvvisare, in 100 secondi, un intervento parlando del “tradimento”.

Entrambi hanno sperato di vincere ma, alla fine, a trionfare è stato Filippo Ferraro, che sarà il nuovo speaker radiofonico di Rds.

Per Vittoria, comunque, è stato un successo riuscire ad arrivare seconda in un programma dove, soltanto per quanto concerne le selezioni, hanno partecipato quasi duemila candidati a un posto. Un’ascesa partita proprio da Newsicilia: dal primo momento in cui Vittoria ha messo piede nella nostra realtà, si è sempre mostrata determinata e sfrontata. Anche qui, ha superato tutte le avversità che si è trovata davanti, dando l’idea di potersi realizzare al fine di trovare degli sbocchi per il futuro. Un’avventura iniziata nel settembre del 2014, con tanta voglia di fare e raggiungere i traguardi prefissati passo dopo passo.

E così è stato, crescendo sempre più umanamente e professionalmente. Così da renderla anche più certa dei propri mezzi e di acquisire quella sicurezza che serve nella vita e nel mondo lavorativo.

Comunque vada, sarà un successo” direbbe il rapper italiano Piotta: per Vittoria lo è stato, seppur in parte. Le porte per una radio italiana di primo livello sono sicuramente aperte e siamo certi che, una come lei, non le chiuderà nemmeno per sogno. Pronta a spiccare il volo, con delle cuffie all’orecchio e con una grande esperienza alle spalle.