Funerali di Vito Di Girolamo tra lacrime e silenzio

Funerali di Vito Di Girolamo tra lacrime e silenzio

MARSALA – Questa mattina nel Santuario di Santo Padre delle Perriere si sono svolti i funerali del 17enne Vito Di Girolamo, morto in seguito a un terribile incidente stradale. Momenti di commozione e di profonda tristezza per un ragazzo andato via troppo presto. I funerali sono stati celebrati da un commosso don Gaspare Tortorici.

All’ultimo saluto, oltre la famiglia, erano presenti moltissime persone tra cui tantissimi giovani, per la maggior parte amici e compagni di classe di Vito. I ragazzi erano vestiti con una maglia bianca e hanno accompagnato per oltre 200 metri il fercolo al santuario con il rombo dei loro motorini. La celebrazione si è svolta nel silenzio, segno di una tragedia che ha sconvolto tutta la città.

Infine, i presenti hanno fatto partire un lungo e sentito applauso con il quale hanno accompagnato fuori dalla chiesa il giovane Vito. Tutti hanno voluto stringersi attorno alla famiglia del 17enne, segnata per sempre dalla scomparsa del ragazzo. Nonostante le condizioni atmosferiche, con il cielo grigio e un pò di pioggia, i funerali si sono svolti regolarmente, insieme a tutta la lunghissima processione.