E’ in affidamento in prova ai servizi sociali, ma viola ripetutamente gli obblighi: torna in carcere

E’ in affidamento in prova ai servizi sociali, ma viola ripetutamente gli obblighi: torna in carcere

MESSINA –  I carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla procura della Repubblica al Tribunale di Patti, in provincia di Messina, nei confronti di Vincenzo Blanco, 38enne.

Il provvedimento scaturisce da un’attenta e scrupolosa attività d’indagine portata avanti dai militari della stazione carabinieri di Tortorici che hanno documentato, grazie a predisposti servizi di osservazione e controllo, le continue trasgressioni alle imposizioni dell’autorità giudiziaria commesse dall’uomo, mentre era affidamento in prova al servizio sociale.

Vincenzo Blanco, 38 anni

Vincenzo Blanco, 38 anni

L’uomo, non curante del provvedimento a suo carico, ha violato ripetutamente e con estrema spregiudicatezza gli obblighi che era tenuto a rispettare. A lui era stato consentito di scontare il resto della sua pena, in regime di libertà assistita e controllata.

Nonostante questo l’uomo non ha collaborato e si è spesso allontanato dal luogo dove era stato ristretto.

I carabinieri, svolte le formalità di rito, hanno portato l’arrestato al carcere di Barcellona P.G., nel messinese, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.