In arrivo 115 milioni per le scuole siciliane, priorità la messa in sicurezza

In arrivo 115 milioni per le scuole siciliane, priorità la messa in sicurezza

PALERMO – Con i soldi stanziati dal Governo col programma operativo nazionale “Per la Scuola” 2014-2020, ben 115 milioni di euro andranno alle scuole siciliane.

A comunicarlo è il Miur: circa un terzo dei 335 milioni di euro stanziati dal Governo, andrà ai progetti per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico della Sicilia.

Le risorse stanziate dal Governo, negli ultimi anni, hanno consentito di garantire una continuità e una stabilità negli investimenti. Ciò ha anche determinato la definizione di programmazione triennale, di una governance consolidata sui processi di edilizia scolastica e un monitoraggio efficace degli interventi e della spesa.

L’Assessorato Regionale dell’istruzione e della Formazione Professionale – ha dichiarato
l’assessore Bruno Marziano in questi anni ha attivato tutte le misure necessarie affinché i comuni e le province siciliane partecipassero attivamente agli avvisi finalizzati a migliorare l’edilizia scolastica, a partire dall’aggiornamento dell’anagrafe regionale. Tanto è stato fatto e queste ulteriori risorse serviranno ad avviare i lavori necessari alla realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico“.