L’Akragas per stupire, il Catania fa turnover: oggi si gioca. PROBABILI FORMAZIONI

L’Akragas per stupire, il Catania fa turnover: oggi si gioca. PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA – Si chiuderà oggi la prima fase di Coppa Italia Serie C, che vedrà di fronte sfidarsi, per il passaggio del turno, Akragas e Catania.

La sfida si sarebbe dovuta giocare all'”Essento” di Agrigento ma, dati i problemi con l’impianto che dev’essere ancora ultimato, le due squadre di comune accordo hanno deciso di disputare la partita al “Massimino” di Catania.

I rossazzurri hanno più possibilità di passare il turno dato che con un solo pareggio si qualificherebbero alla prossima fase. Sarà poi la differenza reti a decidere in caso di vittoria dell’Akragas. Vediamo come i due allenatori, Di Napoli e Lucarelli, hanno vissuto la vigilia di questa partita.

LA VIGILIA DI DI NAPOLI – Il tecnico akragantino riparte dalla certezza di avere una squadra volenterosa che quando vuole sa di poter far male. Al “Massimino” ci sono dei bei ricordi recenti, vista la vittoria l’anno scorso per 0-1, e il marchio di fabbrica di questa squadra sarà ancora una volta la freschezza dei giovani in campo, che correranno fino all’ultimo secondo di gara. Di Napoli ha già convocato il nuovo acquisto Canale, difensore. Probabile una riconferma della squadra vista a Matera, ma per giocarsi il tutto per tutto in questa gara, forse, l’Akragas utilizzerà un modulo più offensivo.

LA VIGLIA DI LUCARELLI – Dopo il pari contro il Racing Fondi, il Catania necessita di ritrovare la vittoria e questa sfida può essere importante per preparare meglio la trasferta di Caserta di sabato prossimo. Sul sito ufficiale dei rossazzurri, Lucarelli ha rilasciato qualche dichiarazione importante: “Teniamo molto a questa competizione, è un nostro obiettivo e vogliamo provare ad arrivare in fondo. Chiaramente ci sarà un’opportunità per chi non ha giocato con il Racing Fondi, il nostro organico permette ampie rotazioni. Non sarà una partita facile: troveremo un avversario molto abile nel difendersi e ripartire, come ha dimostrato l’anno scorso conquistando una salvezza importante ed anche all’esordio in questo campionato, creando molte difficoltà ad una formazione forte come il Matera”.

Potrai seguire il match dalle 20 qui su Newsicilia.it con la nostra diretta testuale.

PROBABILI FORMAZIONI

AKRAGAS-CATANIA (Coppa Italia Serie C, stadio “Angelo Massimino” di Catania – ore 20,30)

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Russo, Danese, Pisani; Sepe, Longo, Vicente, Carrotta, Scrugli; Salvemini, Parigi. All. Di Napoli

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Bogdan, Marchese; Esposito, Biagianti, Bucolo, Mazzarani, Manneh; Curiale (Ripa), Rossetti. All. Lucarelli