La cornamusa come marcia nunziale e una sala gremita: primo matrimonio gay a Chiaramonte Gulfi

La cornamusa come marcia nunziale e una sala gremita: primo matrimonio gay a Chiaramonte Gulfi

CHIARAMONTE GULFI – Continuano le nozze gay in Sicilia: l’ultima, in ordine di tempo, era stata l’unione di due donne a Pachino. Ieri pomeriggio, invece, due uomini si sono uniti in matrimonio.

È successo a Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, in una gremitissima Sala Sciacca. Protagonisti di questo matrimonio, il primo omossessuale in città, Giancarlo Cutello di 47 anni e Hugh Fulton, scozzese 57enne. Come riporta RagusaNews, Cutello è originario di Chiaramonte Gulfi ed è un architetto di interni e insegnante all’accademia di Nuove Arti e Tecnologia di Roma. Fulton, invece, insegna alla British Council e vive da anni nella capitale.

Un matrimonio molto particolare, visto che lo sposo scozzese si è presentato con uno dei migliori kit classici che aveva: è stato accompagnato non dalla solita marcia nunziale ma dal suono di una cornamusa. Ad aspettarlo con tutta la famiglia all’altare, Cutello, fratello del consigliere comunale Mario. 

I due stavano insieme già da una ventina di anni, ma soltanto ieri hanno deciso di compiere il grande passo alla luce del sole. Contro tutti i pregiudizi, i genitori di Giancarlo hanno augurato il meglio al figlio e al suo coniuge.