Calendari Serie C: Catania contro il Fondi, subito Trapani-Siracusa. LE PRIME TRE GIORNATE

Calendari Serie C: Catania contro il Fondi, subito Trapani-Siracusa. LE PRIME TRE GIORNATE

La Serie C si svela, ma soltanto in parte.

Dopo la lunga mattinata che ha visto una nuova suddivisione dei gironi, la lega ha deciso di rendere note solo le prime tre giornate del nuovo campionato. Il resto verrà presentato il 24 agosto.

Per le siciliane del Girone C, quindi Trapani, Catania, Siracusa, Akragas e Sicula Leonzio, è tempo di preparare al meglio il debutto conoscendo i loro primissimi avversari. 

Il sorteggio è partito alle 18 e si è svolto a Pescara. 

Queste le prime tre giornate del Girone C di Serie C:

1^ giornata

 1502472529804

2^ giornata

1502472548687 

3^ giornata

 1502472564831

Due derby nelle prime tre giornate per il Trapani, entrambi in casa, con l’insidiosa trasferta a Lecce alla seconda. L’esordio in casa dell’Akragas sarà contro il neo ripescato Rende. Inizio duro per il Catania, che dopo la prima contro il Fondi giocherà a Caserta e poi in casa contro il Lecce. Posticipato il debutto della Leonzio, a causa della giornata di riposo, che esordirà in casa contro il Matera per poi andare a Trapani per la prima trasferta stagionale.

COSA È SUCCESSO – È stata una lunga giornata per la nuova Serie C, tutt’oggi incerta e con un cambio di marcia improvviso che ha sconvolto il sistema dei tre gironi e quindi di tutto il campionato.

Andando con ordine, infatti, la Serie C 2017/18 sarebbe partita ufficialmente con 56 squadre con la sola Triestina ripescata. Fuori il Rende, che ha poi presentato ricorso. Ufficializzata la data della cerimonia dei calendari (inizialmente il 10 agosto, ndr), questa è stata rinviata a oggi per il ricorso della società calabrese.

Il Rende ha dunque vinto la causa e sarà ammesso al prossimo torneo di terza serie, precisamente nel Girone C: questo comporterà un’ulteriore ridistribuzione delle squadre e dei nuovi gironi, che saranno a 19 squadre con 36 giornate. Verrà inserito il turno di riposo a giro per tutti i club: il Girone A, che fino a stamani era composto da 20 squadre, ha perso il Renate, “spostato” nel Girone B. Oltre all’aggiunta del Rende, il girone delle siciliane (il C, ndr) non è stato modificato.

L’ultima novità in ordine di tempo è giunta poche ore fa, quando la lega ha comunicato che oggi verranno presentate soltanto le prime tre giornate di ogni girone e che tutte le altre saranno svelate il 24 agosto.