Vacanze siciliane: sempre più vip approdano nell’isola

Vacanze siciliane: sempre più vip approdano nell’isola

PALERMO – Sono sempre più numerosi i vip che raggiungono la soleggiata Sicilia soprattutto durante il periodo estivo.

Ad agosto diversi personaggi di spicco si sono susseguiti nelle città siciliane. A spasso per Caltagirone, famosa per la sua ceramica, John Philip Jacob Elkann, 41enne presidente del Gruppo Fiat insieme al padre, Alain Elkann, la moglie Lavinia Borromeo e i suoi tre figli.

Nonostante la speranza di passare una tranquilla vacanza in perfetto anonimato, i sei sono stati subito riconosciuti e avvicinati da qualche passante curioso. La famiglia ha pranzato in un ristorante lungo la scala di Santa Maria del Monte, scegliendo la sala più al riparo da occhi indiscreti.

Dopo la cena non poteva mancare la passeggiata in piazza Municipio e nelle vie circostanti, dove è possibile ammirare botteghe e negozi in cui vengono esposte le opere dei ceramisti.

I magnati torinesi non sono stati gli unici a sbarcare nell’isola. L’ex premier britannico, Tony Blair, è tornato alle isole Eolie, dove aveva già trascorso le sue vacanze sia nel 2014 che lo scorso anno. Affascinato dalle innumerevoli bellezze di casa, ha deciso, infatti, di farci ritorno.

Ad accoglierlo l’industriale torinese Massimo Carello e la moglie Sara, che hanno una villa ad Acquacalda, vicino alla montagna bianca di pomice, dove è stato ospite per alcuni giorni.

Ad approdare in Sicilia anche Giorgio Armani. Nonostante i marettimari siano abituati alle presenze eccellenti, ha destato clamore l’arrivo a Favignana prima e a Marettimo poi del suo yacht. Lo stilista ha trascorso alcune ore girovagando per le strade del paesino insieme a un gruppo di suoi amici e a fine serata si è concesso una cena a base di prodotti tipici.

La Sicilia, grazie alle sue risorse, incanta ogni anno tantissimi vip e non solo.