Incendio a Castellammare: cittadini intossicati, tre edifici distrutti dalle fiamme

Incendio a Castellammare: cittadini intossicati, tre edifici distrutti dalle fiamme

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Un terribile incendio ha interessato contrada Fraginesi, i cittadini sono stati intossicati dal fumo, tre edifici sono stati distrutti dalle fiamme. 

“Abbiamo avviato un censimento per rilevare tutti i danni causati dall’incendio che ieri pomeriggio ha interessato Fraginesi in zona Passo Sataro, contrada Acqualavite bruciando diversi ettari di macchia mediterranea. Stiamo verificando l’entità dei gravissimi danni subiti ed invitiamo i cittadini a segnalarli negli uffici municipali così da avere un quadro quanto più preciso e dettagliato possibile”.

Lo afferma il sindaco Nicolò Coppola dopo l’incendio di ieri pomeriggio in zona Fraginesi che ha costretto tre persone intossicate dal fumo a ricorrere alle cure dei sanitari e che ha gravemente danneggiato abitazioni e terreni, causando purtroppo anche la morte di alcuni animali.

Ho predisposto un’ordinanza di bonifica di tutte le strade in zona Fraginesi interessate dall’incendio – spiega il sindaco Nicolò Coppola -. Occorre ripulirle da sterpaglie e canneti bruciati e rimasti sui luoghi. Si tratta dell’ulteriore gravissimo incendio subito nel nostro territorio in questa estate che ricorderemo tristemente e che ha causato gravissimi danni molti dei quali irreparabili“.

Le fiamme, spente con l’ausilio di un canadair, hanno pericolosamente lambito le villette evacuate e irraggiungibili poiché è stato necessario chiudere la strada di accesso alla zona.

Ci sono stati intossicati dal fumo, tra i quali un anziano, una bombola del gas esplosa, animali domestici morti,  tre edifici distrutti dalle fiamme. Momenti di paura, un vero scenario di guerra.