Ubriachi appiccano incendi per gioco: arrestati due piromani romeni

Ubriachi appiccano incendi per gioco: arrestati due piromani romeni

RAGUSA – Stavano appiccano un incendio nel bosco sulla strada provinciale Vittoria-Scoglitti, quando sono stati fermati da una volante del commissariato di Vittoria.

Si tratta di due romeni ubriachi, Vlad Panainte (a sinistra nella foto), di 29 anni, e Mariun Bodgan Nastasa (a destra), di 31 anni, entrambi abitanti a Gela, che sono stati fermati dagli agenti, in seguito alla segnalazione di un cittadino. All’arrivo della polizia, i due li hanno aggrediti per cercare di scappare.

Immagine 09 Immagine 09 2

Grazie le immediate indagini è stato possibile ricostruire la vicenda. Quella notte i due malviventi tornavano da una serata in discoteca, quando hanno iniziato ad appiccare per gioco ben otto focolai per dar fuoco a terreni coltivati.

Alcuni di questi focolai sono stati prontamente spenti dalla polizia, mentre per il resto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che in un paio di ore hanno rimesso la zona in sicurezza. Se non foste stato domato subito, avrebbe provocato numerosi danni.

I giovani sono stati portati in carcere e ieri il gip ha convalidato l’arresto, che è avvenuto la notte tra sabato e domenica scorsi lungo la strada provinciale 31 vicino la Baia Dorica, a poche decine di metri dalla discoteca “Sesto Senso”, ma che è stato reso noto solo stamattina.

Nelle vicinanze dell’incendio, alcuni automobilisti hanno vissuto momenti di panico. Nonostante le fiamme molto vicine, sono saliti a bordo per portarle via.