“Tre giorni senza frontiere”, Catania capitale dell’accoglienza

“Tre giorni senza frontiere”, Catania capitale dell’accoglienza

CATANIA – Quarta edizione di “Tre Giorni Senza Frontiere” promossa dalla comunità di Sant’Egidio. Giochi, divertimento e integrazione per quella che ormai è diventata la Woodstock dell’accoglienza. Giovani da tutta Europa e delegazioni anche dagli Stati uniti d’America si incontreranno a Catania dal 9 all’11 Agosto per stare insieme ad oltre 600 migranti. Giocare, divertirsi, ricordare, queste le parole che accompagneranno i sentimenti che si vivranno durante questa manifestazione estiva che sempre più si propone di offrire un modello di società possibile.

Tante le collaborazioni e i patrocini tra cui: Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del Lavoro, Comune di Catania, Sistema di protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati, YMCA, CONI-Comitato provinciale di Catania, Lido Azzurro, Famiglia Vincenziana, Comunità Islamica di Sicilia, Cus Catania, Briganti di Librino, Gammazita, Educandato Regina Elena, Ursino Buskers.

sponsor e patrocini (1)

La conferenza stampa di presentazione dell’evento avrà luogo l’8 agosto alle ore 11:00 nell’Aula Magna di Scienze Politiche, Via Vittorio Emanuele II 48 Catania

Interverranno: 

  • Emiliano Abramo (comunità di Sant’Egidio);
  • Kheit Abdelhafid (presidente comunità islamica di Sicilia);
  • Nunzio Martello (direzione marittima della Sicilia orientale)
  • Moderatore Sebastian Intelisano (comunità di Sant’Egidio).