Festival Internazionale del tango, conferenza stampa martedì 8

Festival Internazionale del tango, conferenza stampa martedì 8

CATANIA – I Campioni del Mondo 2016 di Tango Escenario, ospiti d’onore al Festival Internazionale del Tango di Sicilia e protagonisti della conferenza stampa della kermesse tanghera più amata d’Europa.

In programma l’incontro con i giornalisti martedì 8 agosto alle 10.30 alla Libreria Feltrinelli di Catania (Via Etnea 285) cui parteciperanno anche Hugo Mastrolorenzo e Agustina Vignau che, in occasione della giornata d’apertura del Festival, il 9 agosto, al Centro ZO Centro Culture Contemporanee, porteranno in scena lo spettacolo che ha fatto emozionare tutta Buenos Aires: BAILÁ, VENÍ, VOLÁ.

È questa la grande novità della XVII edizione del Catania Tango Festival, la kermesse tanghera più lunga del mondo, ben 8 giorni (fino al 16 agosto) di stage, workshop, seminari, show, milonghe, tutti appuntamenti di primissimo livello grazie al fortissimo richiamo internazionale dei suoi protagonisti, i Maestri che compongono lo stellare cast di quest’anno. In realtà il Festival vivrà un preludio tutto da vivere, dal 5 all’8 agosto, il Catania Tango Marathon, una vera anteprima per “scaldare i motori”, una tango no-stop con milonghe pomeridiane e serali in cui i partecipanti balleranno a tutte le ore con i migliori Tango Dj.

Un evento che precede il Festival per ballare in spensieratezza e crogiolarsi in assoluto relax sulle spiagge accoglienti della Plaia di Catania. Ma tutto il programma della manifestazione è all’insegna del Tango e delle vacanze, un connubio meraviglioso per trascorrere una settimana avvolti dal calore della Sicilia. Di questo e di molto altro (numeri, attività collaterali, partecipanti, cast etc…) si parlerà alla conferenza stampa del Festival Internazionale del Tango di Sicilia organizzato da Caminito Tango Catania. Tutti i particolari verranno dati dal direttore artistico, Angelo Grasso e dal presidente dell’associazione culturale, Elena Alberti.