Coppa Italia, si ferma il Siracusa. Il Trapani convince, Palermo-Francavilla al secondo turno

Coppa Italia, si ferma il Siracusa. Il Trapani convince, Palermo-Francavilla al secondo turno

PALERMO – Si chiude il primo turno eliminatorio di Coppa Italia, che ha visto due delle tre siciliane impegnate nella competizione scendere in campo.

Il Siracusa ha fallito alla sua prima partita ufficiale, uscendo sconfitto dal “Meda” contro il Renate (3-1, ndr). Destino diverso per il Trapani, che al “Provinciale” ha annichilito la Paganese con un netto 6-0. A passare sono i granata, che insieme con il Palermo rappresenteranno la Sicilia al secondo turno.

I rosanero hanno il nome del loro avversario: domenica 6 agosto sfida alla Virtus Francavilla di Gaetano D’Agostino, che ieri si è imposta 3-1 in casa contro l’Imolese. Sarà il primo test ufficiale della squadra di mister Tedino davanti ai propri tifosi. I trapanesi, invece, andranno in trasferta e si giocheranno il passaggio del turno contro l’Unicusano Ternana del tecnico ex Fondi Pochesci.

A vincere sono tutte le big: passano, infatti, Vicenza, Livorno, Alessandria, Matera, Juve Stabia Lecce e Pisa. Sconfitto in casa il Cosenza, così come la Giana Erminio. Questi i risultati:

29/07 – Arezzo 0-1 TRIESTINA

30/07 – RENATE 3-1 Siracusa

Trastevere 1-2 REGGIANA

VIRTUS FRANCAVILLA 3-1 Imolese

VICENZA 4-1 Pro Piacenza

PIACENZA 1-0 Massese

SAMBENEDETTESE 2-0 Lucchese

TRAPANI 6-0 Paganese

LIVORNO 5-4 Feralpisalò (d.c.r.)

Cosenza 2-3 ALESSANDRIA (d.t.s.)

PISA 3-1 Varese

MATERA 2-0 Casertana

LECCE 3-0 Ciliverghe Mazzano

PORDENONE 2-0 Matelica

PADOVA 2-1 Rende

Giana Erminio 1-3 ALBINOLEFFE

JUVE STABIA 3-1 Bassano Virtus

Questi tutti gli accoppiamenti del secondo turno, con le squadre di Serie B che entrano in gioco: Empoli-Renate; Pescara-Triestina; Frosinone-Pisa; PALERMO-Virtus Francavilla; Perugia-Gubbio; Cittadella-Albinoleffe; Carpi-Livorno; Spezia-Reggiana; Novara-Piacenza; Salernitana-Alessandria; Virtus Entella-Cremonese; Bari-Parma; Cesena-Sambenedettese; Avellino-Matera; Brescia-Padova; Ascoli-Juve Stabia; Pro Vercelli-Lecce; Ternana-TRAPANI; Venezia-Pordenone; Foggia-Vicenza.