Pulcinella e l’imperatore in scena ad Akrai

PALAZZOLO ACREIDE – “Pulcinella e l’imperatore” , inaugurerà il calendario del Teatro Akrai . Si tratta dell’ultima replica di luglio (le prossime due date sono previste a fine agosto) della farsa per danza, musica e teatro, nata in occasione dell’anno augusteo, che attraverso la vicenda dell’imperatore Ottaviano Augusto, ripropone i temi, mai tramontati, dell’anelito di libertà, della ricerca di un’identità che non sia un sortilegio, un destino da compiere, ma una scelta.

Lo spettacolo, prodotto da Mda Produzioni danza,tratto da Svetonio, Virgilio e Straboneè  firmato nella drammaturgia da Sebastiano Tringali,

in scena con oltre quattordici interpreti tra danzatori, musicisti, cantanti e attori, tra cui Carlotta Bruni, Monica Camilloni, Rosa Merlino, Gabriella Cassarino, Tiziana D’Angelo, Gipeto e Mario Brancaccio.

Ne firma la regia e coreografie Aurelio Gatti, mentre le musiche originali, eseguite dal vivo, sono di Marcello Fiorini e tratte dalla tradizione popolare.

“Pulcinella e l’Imperatore” replicherà al Parco archeologico Kaucana, Santa Croce Camerina mercoledì 27 agosto, ore 21.15; ed al Castello di Castellammare del Golfo venerdì 29 agosto, ore 21.15.