Calciomercato, ufficiale: due giovani per Trapani e Siracusa. La Leonzio prende Squillace

Calciomercato, ufficiale: due giovani per Trapani e Siracusa. La Leonzio prende Squillace

Continua il mercato in entrata delle siciliane di Serie C: tre acquisti importanti per Trapani, Siracusa e Sicula Leonzio che rinforzano ulteriormente la propria rosa.

I granata, nella giornata di oggi, hanno ufficializzato l’arrivo di Simone Minelli dalla Fiorentina: l’attaccante è arrivato con la formula del prestito. Questo il comunicato con cui vengono forniti i numeri del giovane classe ’97: “La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio con la formula del prestito temporaneo annuale dell’attaccante Simone Minelli. Attaccante esterno classe 1997, Minelli cresce nella florida “cantera” della Fiorentina giocando per quasi tutte le formazioni giovanili. Con la prima squadra viola debutta anche in Europa League nel 2014 contro la Dinamo Minsk. Nella formazione Primavera si mette in mostra dal 2014 al 2016 siglando 22 reti su 42 presenze totali. Nella passata stagione veste la maglia dell’Albinoleffe in Lega Pro, con cui gioca 20 partite. Minelli vanta anche diverse presenze con le varie formazioni giovanili della nazionale: dall’Under 15 fino ad arrivare all’Under 20”.

Ancora un difensore in arrivo per Paolo Bianco, tecnico del Siracusa: si tratta di Giangiacomo Magnani. Il centrale, 21enne, ha giocato lo scorso anno con il Lumezzane totalizzando 18 presenze e siglando anche una rete. Attesi nel fine settimana, invece, due giovani calciatori della Primavera del Palermo: si tratta del centravanti Vincenzo Plescia (classe ’98) e il difensore centrale Andrea Punzi (classe ’97). I due hanno già accettato ed entro questa settimana apporranno la loro firma sul contratto che li legherà al club aretuseo.

La Sicula Leonzio continua ad acquistare calciatori di qualità ed esperienza: è arrivato alla corte di Pino Rigoli il terzino sinistro ex Fondi Squillace. Proprio la società bianconera ha comunicato che è stato trovato l’accordo per “il difensore di fascia sinistra Tommaso Squillace. Classe ’89, Squillace ha già giocato per otto stagioni tra i professionisti, collezionando oltre 150 presenze. In passato ha vestito le maglie di Reggina, Ravenna, Pavia, Pro Vercelli e Catanzaro, mentre lo scorso anno ha giocato a Fondi”.