Zaccardo su LinkedIn: il campione del mondo cerca squadra

Zaccardo su LinkedIn: il campione del mondo cerca squadra

PALERMO – Campione del mondo cerca squadra. Si potrebbe riassumere così l’appello lanciato via LinkedIn da Cristian Zaccardo, ex difensore del Palermo e vincitore con l’Italia di Marcello Lippi del Mondiale di Germania del 2006.

Trovare un nuovo club attraverso i social network. È questa la trovata del 35enne ex difensore del Vicenza che ha da poco rescisso il contratto che lo legava alla squadra veneta fino al giugno 2018.

Zaccardo si è quindi presentato al meglio sul social network mettendo in evidenza la sua voglia di giocare e la possibilità, per chi lo ingaggerà, di fare un affare.

Il 35enne si descrive, senza falsa modestia, così: “Sto ancora bene fisicamente, potrei giocare ancora 2 anni a livelli alti. Sono un calciatore serio, professionale e forte!”.

Il post, che ha già raggiunto parecchia visibilità, è stato pubblicato anche in lingua inglese, segno che il difensore è aperto anche a possibili ingaggi in squadre estere.

Ma un annuncio del genere non sarebbe completo senza la pubblicazione in allegato del curriculum vitae del giocatore. Ecco allora che Zaccardo conclude elencando le presenze in Serie A (ben 381), in Bundesliga (con la maglia del Wolfsburg ha anche vinto una Bundesliga), in B, in Europa, in Nazionale accumulate durante la sua lunga carriera. Senza dimenticare i 22 gol in carriera

Zaccardo LinkedIn