Ricco cartellone di eventi per promuovere il Teatro Greco di Segesta

Ricco cartellone di eventi per promuovere il Teatro Greco di Segesta

SEGESTA – Ben 45 spettacoli, cinque concerti, cinque le albe, venti laboratori, dalla danza alla musica classica, dalle rappresentazioni di impegno civile, al teatro contemporaneo ma soprattutto le commedie e le tragedie greche e latine. Questa rosa di eventi dal titolo “Dionisiache” andrà in scena dal 16 luglio al 2 settembre nel Teatro Antico di Segesta sino al tramonto.

Una nuova edizione delle Dionisiache che coinvolge Regione, Comune di Calatafimi e Parco Archeologico di Segesta. “L’idea – spiega Agata Villa, direttore del Parco – è quella di continuare la tradizione, valorizzare e promuovere il sito con spettacoli di alto livello. Credo non ci sia modo migliore che un Festival per valorizzare ancor maggiormente un sito che ci viene invidiato da tutto il mondo. Un sito che nel solo periodo delle feste di Pasqua ha duplicato la presenza di turisti”.

Il Teatro di Segesta quest’anno compie 50 anni, dalla prima rappresentazione moderna del 1967, avvenuta allora con “La Pace” di Aristofane, per la regia di Arnoldo Foà. È un Festival dinamico, un festival interattivo, con questa nuova formula di collaborazione creata tra Beni Culturali e Comune. 

Maria Morelli