Miss & Mister Moda 2017, si prepara l’ottava edizione

Miss & Mister Moda 2017, si prepara l’ottava edizione

ENNA – Al via l’ottava edizione di “Miss & Mister Moda Sicilia 2017”

Fervono i preparativi per “Miss & Mister Moda Sicilia 2017”, organizzata dall’associazione Gente di Domani, finalissima de “La scala della Moda” domenica 9 luglio, special guest della serata la cantante Miele, finalista a Sanremo Giovani 2016.

La manifestazione anche quest’anno ha attirato centinaia di aspiranti modelli giunti dai numerosi casting svolti in tutto il sud Italia. Il concorso di bellezza, made in Enna, ospiterà solo cinquantasei finalisti su 160 aspiranti che hanno partecipato alle selezioni.

Il patron del concorso, Giuseppe Pappalardo ha dichiarato: “Lavoriamo a pieno ritimo per la serata finale e siamo molto soddisfatti”.

La finalissima si terrà il 9 luglio, dalle ore 19,30, una sfilata sulla scalinata della Chiesa del Carmine che per la manifesazione si presterà bene come incantevole location. A curare l’evento in qualità di direttore artistico sarà Joselito Pappalardo. Come ogni anno una novità distinguerà le precedenti edizioni, infatti, quest’anno un piccolo corteo di partecipanti sfilerà per la città, partendo dal Castello di Lombardia e proseguendo per via Roma fino a Montesalvo. Durante la sfilata tv e fotografi riprenderanno i partecipanti.

A condurre la serata sarà l’attore comico Sandro Vergato, volto conosciuto del programma “Insieme” e di “Telecolor”, un eclettico intrattenitore. Ad affiancarlo Barbara Gricoli. Ci sarà un’ospite musicale, la cantante Miele (nome d’arte di Manuela Panuzzo), apprezzata concorrente di Sanremo Giovani 2016, premio M.E.I. come migliore giovane della kermesse sanremese, con il brano “Mentre ti parlo”. Tra i vari impegni musicali della cantante siciliana, quelli di maggiore prestigio sono stati l’apertura dei concerti di De Gregori e di Alvaro Soler, adesso è impegnata al suo nuovo album dopo “Occhi”.

Ai vincitori della finalissima di “Miss & Mister Moda Sicilia”, sarà assegnato un montepremi di 5 mila euro, tra i premi 5 giorni sulla nave Fascinosa di Costa Crociere, targhe, fasce, gioielli e viaggi.

All’evento de “La Scala della Moda” parteciperà in qualità di partner l’istituto Federico II di Enna, diretto da Giuseppina Gugliotta, la quale ha sposato l’iniziativa con spirito di collaborazione.

“Per la manifestazione stiamo realizzando un’intera collezione di abiti d’alta moda sperimentando un’inedita tecnica di confezionamento con le cuciture ridotte al minimo e per gli abiti impiegheremo un solo colore: il rosso, come il fuoco dell’Etna – spiega Placida Faraci, insegnante e responsabile del settore Moda – un’unica tonalità ma l’accostamento originale e insolito di diversi tessuti”. Miss Moda Sicilia indosserà un abito interamente realizzato dagli studenti del IV e V anno.

“L’iniziativa è davvero pregevole – commenta l’assessore Paolo Di Ventila manifestazione quest’anno avrà uno sbocco di carattere nazionale quindi permetterà alla nostra città di avere visibilità anche fuori dalla Sicilia – continua -. Cercherò di sostenere i privati che in maniera autonoma realizzeranno attività, come questo concorso, che incrementino il turismo a Enna nei limiti del possibile. Un conto è l’amministrazione un altro è il consiglio comunale, ma garantiremo loro più servizi possibili”. 

La giuria che eleggerà i vincitori di questa edizione sarà composta da: Fabrizio Dia patron del concorso nazionale “Giove Venere d’Italia”; Antonino Lo Presti e Daniela Eramo, patron del concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema”; Francesco Angelastro patron del concorso nazionale “Mister & Miss Lingeria”. Inoltre tra i giurati saranno presenti i giornalisti: Angela Montalto, Josè Trovato, Maria Chiara Graziano, Grazia Stella Lombardo e Angelo Grimaldi di Gente di Domani.