Circolo Katana: dal 2° posto under 21 alla Coppa Sicilia

Circolo Katana: dal 2° posto under 21 alla Coppa Sicilia

CATANIA – Dopo l’ottima stagione nel campionato under 21, con la conquista del secondo posto, il Circolo Katana-Ognina si appresta a ospitare la Coppa Sicilia. Il grande evento isolano di canoa, che avrà luogo la prossima domenica 26 ottobre al porticciolo turistico di Ognina (piazza Mancini Battaglia), vedrà partecipare 14 squadre, tra cui quella organizzatrice, la KST Siracusa, la San Nicola Palermo e lo Jomar Catania. Società di grande prestigio, per impreziosire un appuntamento di grande spessore.

Il gruppo dell’Ognina sarà composto dai senior e da alcuni giovani dell’under 21, che hanno ben figurato nell’ultimo campionato. La scorsa domenica 12 ottobre a Firenze, infatti, il gruppo allenato da Fabio Sauro si è dovuto arrendere in finale al Napoli. Ma non è ragione per rimanere delusi, dato che l’Ognina ha disputato grandi partite, come quella in semi-finale contro l’Arci Borgata Marinara. In svantaggio di due reti nel primo tempo, i ragazzi di Sauro (Simone Mirabile, Loris D’Amico, Oliver Battaglia, Mattia Longo, Danilo Gallo, Gaspare Signorelli, Paolo Lo Bello e Gianmarco Aversa) sono riusciti a vincere al golden goal. 

Grande gioia per il risultato ottenuto, come si evince dalle parole dei dirigenti Alessandro Zinna ed Edoardo Finocchiaro: “Questa grande lavoro e risultato è anche merito delle famiglie dei ragazzi, che li e ci accompagnano in questo progetto. Cerchiamo di far crescere al meglio i giovani, per poi lasciarli nelle mani di Sauro, che li forma al fine di renderli in grado di confrontarsi con le più grandi realtà nazionali”.