Calciomercato, in Sicilia il “blitz” è dietro l’angolo: tutti i potenziali colpi

Calciomercato, in Sicilia il “blitz” è dietro l’angolo: tutti i potenziali colpi

Siamo a metà della prima settimana di luglio e non pare proprio esserci tempo da perdere per allestire la squadra e, soprattutto, per costruire un organico adatto a competere nei prossimi campionati di Serie B e Serie C. 

Occhio, quindi, ai blitz di mercato che alcune siciliane hanno intenzione di chiudere in tempi brevi: tra tutte, sono Palermo, Trapani, Catania e Sicula Leonzio a poter ufficializzare qualche colpo di mercato nelle prossime ore.

I rosanero hanno intenzione di sondare il terreno con calma per poi fiondarsi e chiudere per Marcel, esterno classe ’97 di proprietà del Nizza. Il calciatore francese ha giocato dieci partite tra Ligue 1, coppa nazionale ed Europa League ma ha mostrato carattere, personalità e voglia di fare. La trattativa sarà complicata, visto che il Nizza giocherà in Europa anche il prossimo anno e Marcel potrebbe decidere di restare. L’asse Palermo-Ligue 1 è comunque caldo, visto che il giovane Simone Lo Faso è in procinto di passare al Monaco. Il tentativo per un blitz improvviso il ds rosanero Fabio Lupo lo effettuerà nella speranza che vada a segno. Risultano, comunque, esserci stati dei contatti. Tra l’altro, si discute anche del vice-Posavec: sarà Ivan Pellizzoli? 

Passando in Serie C, il Trapani vuole rinforzare l’attacco e per questo, ieri, Fabrizio Salvatori e il ds del Venezia Giorgio Perinetti si sono incontrati per parlare di Giuseppe Caccavallo, che non rientra nel progetto dei lagunari. La distanza tra le parti c’è, ma un altro incontro per discuterne potrebbe essere decisivo per portare l’ex Salernitana in Sicilia, sponda granata.

Il Trapani è al centro di una trattativa con il Catania, che riguarda però una cessione: Giuseppe Fornito potrebbe essere riscattato dai rossazzurri. Un blitz che permetterebbe al Catania di blindare la fascia sinistra, visto che il calciatore sarebbe l’unico mezzo sinistro a centrocampo. l’ad Pietro Lo Monaco potrebbe decidere di parlarne con il Trapani e chiudere subito l’operazione dell’acquisto a titolo definitivo. C’è anche da dire che il Catania ha praticamente in pugno Daniel Semenzato del Pordenone: l’affondo giusto è avvenuto in questi giorni e il calciatore firmerà un biennale. L’assalto decisivo potrebbe arrivare anche per Rachid Arma: c’è ottimismo. Anche in uscita, però, gli etnei provano a chiudere degli accordi: primo su tutti quella per Calil alla Sambenedettese, che però ha già parlato chiaro. Il brasiliano potrà arrivare a San Benedetto del Tronto soltanto in caso di rescissione con il club catanese.

Grandi ambizioni per la Sicula Leonzio che sarebbe pronta a presentare un’offerta importante per Michele Paolucci, la scorsa stagione tra Catania e Ancona. Come dichiarato ad ISP, l’attaccante marchigiano sarebbe felice di ritrovare Pino Rigoli come allenatore e ha ritenuto il progetto del club lentinese più che solido. Da battere la concorrenza del Monopoli: nei prossimi giorni Paolucci prenderà una decisione e questa potrebbe ricadere proprio sulla Leonzio.