Palermo, alla Don Milani crolla finestra: due scolaretti in ospedale

Palermo, alla Don Milani crolla finestra: due scolaretti in ospedale

PALERMO – La scuola dovrebbe essere il luogo dove i bambini vengono educati e formati per il futuro e dovrebbe essere un luogo sicuro.

Tuttavia una finestra della scuola “Don Milani” è crollata su due alunni della terza elementare che erano andati in bagno per sciacquare i pennelli. 

La finestra ha provocato ai bambini lesioni e un piccolo trauma cranico. I due bambini di otto anni sono stati soccorsi dai paramedici del 118 e sono stati ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale Cervello. Le loro condizioni non sembrerebbero gravi, ma per i bambini e i genitori è stato un momento drammatico. 

Tutto ciò ha dato il via ad una protesta da parte delle madri, le quali, minacciano di non portare più i propri figli a scuola. La succursale che si trova in uno scantinato di un palazzo è sempre stata ritenuta pericolosa dalle mamme, ma come mai non si è intervenuti prima di quest’incidente, per evitarlo?

I vigili del fuoco hanno chiuso lo scorso anno scolastico la scuola materna “Collodi” in seguito al crollo in quattro aule di calcinacci e per la presenza d’infiltrazioni.