A Gravina di Catania dal 27 giugno i lavori per il rifacimento di alcune strade

A Gravina di Catania dal 27 giugno i lavori per il rifacimento di alcune strade

GRAVINA DI CATANIA – Stanno per essere avviati i lavori per il rifacimento di alcune strade a Gravina di Catania. Versati circa 300mila euro da parte dell’amministrazione comunale per via Emanuele Cutore, via Etnea, via Vittorio Emanuele II, via Roma e via San Paolo.

Il periodo in cui si svolgeranno va dal 27 giugno al 13 luglio“Chiediamo un po’ di pazienza ai nostri concittadini – affermano in una nota il sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisarda e l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Manutenzione Francesco Nicotra  per i disagi alla circolazione che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni nelle strade interessate e nelle zone adiacenti. Abbiamo scelto di eseguire i lavori in un periodo di chiusura delle scuole per limitare al massimo i problemi, ma i sacrifici saranno ripagati dalla consegna di strade  asfaltate al meglio e quindi anche più sicure”.

Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori inoltre è stato istituito, con ordinanza della polizia locale, il divieto di sosta con rimozione coatta  e il senso unico alternato nei tratti interessati.

“Invitiamo i cittadini e gli utenti – sottilinea il comandante della Polizia Locale Michele Nicosia – a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale che la ditta esecutrice apporrà nelle strade interessate ai lavori dove, con presidi costanti delle nostre pattuglie,  si circolerà a cantiere aperto su metà carreggiata”