In cima all’Etna per promuovere la Maratonina della Felicità

In cima all’Etna per promuovere la Maratonina della Felicità

CATANIA – Per un podista poco esperto era una missione impossibile, ma è riuscito nell’impresa: abbracciare idealmente tutta l’Italia per promuovere la Maratonina della Felicità partecipando alla Super Maratona dell’Etna, la gara da Guinness dei primati per i suoi 43 km ininterrotti di salita, dalla spiaggia di Marina di Cottone ai 3000 metri di quota, quasi in cima all’Etna.

È ciò che, lo scorso 10 giugno, ha fatto Giuseppe Cicogna, podista amatoriale torinese alla sua prima esperienza con una Super Maratona ad altissimo quoziente di difficoltà; assistito dall’esperto ultra maratoneta Simone Leo, testimonial de La Via della Felicità è stato capace di tagliare il traguardo in sette ore, entro il limite massimo di sette ore e mezza imposto dal regolamento.

“Ringraziamo gli organizzatori per questa opportunità – ha detto Simone Leo – e gli amici del gruppo La Via della Felicità di Catania che ci hanno dato grande affetto e supporto”.

La Via della Felicità è una guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard per migliorare la qualità della vita, il rispetto reciproco e dell’ambiente. Ai contenuti di questo libro è dedicata la Maratonina della Felicità, una manifestazione ludico-motoria sotto l’egida della Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti, della Federazione Internazionale degli Sport Popolari, della TAFISA (The Association For International Sports for All) e con il patrocinio della Regione Piemonte che si svolge ogni anno a Torino con partenza dal Parco Colletta.

Appuntamento domenica 26 novembre 2017 per la IV edizione.