Evade dai domiciliari per dar fuoco alla casa di un parente: bloccato dai carabinieri

Evade dai domiciliari per dar fuoco alla casa di un parente: bloccato dai carabinieri

PALMA DI MONTECHIARO – I carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato C. A., 54 anni, disoccupato palmese, sottoposto agli arresti domiciliari, poiché responsabile dei reati di evasione, minaccia aggravata e tentato danneggiamento seguito da incendio.

In particolare i militari dell’Arma, a seguito di immediata attività info – investigativa, hanno appurato che il 54enne palmese, per futili motivi connessi a dissidi di natura familiare, la scorsa notte era uscito a piedi fuori dalla propria abitazione, violando le prescrizioni imposte dalla misura cautelare cui era sottoposto, per danneggiare la porta d’ingresso di un’abitazione di proprietà di un suo parente, usando una bottiglia in plastica contenente del liquido infiammabile senza riuscirvi.

L’arrestato, completate le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’autorità giudiziaria.