Ersu di Palermo delude gli studenti: spunta la borsa di studio più alta, ma è solo un errore informatico

Ersu di Palermo delude gli studenti: spunta la borsa di studio più alta, ma è solo un errore informatico

PALERMO – Un improvviso momento di gioia “telematico” atteso da diversi studenti palermitani che però nel giro di pochi minuti si è trasformato in delusione.

Quello di cui vi stiamo parlando è avvenuto due giorni fa sul sito internet dell’Ersu di Palermo dove sono comparse delle corpose cifre delle borse di studio per gli studenti inseriti nella graduatoria dell’anno accademico 2015/16 che non erano però stati in un primo momento inseriti tra gli assegnatari.

Viste le alte somme gli studenti hanno fatto salti di gioia, ma dopo pochi minuti hanno scoperto che era solo un errore del sistema informatico. In quel momento il personale stava diramando le graduatorie per l’ampliamento delle borse di studio riguardo allo scorso anno accademico, ma durante l’aggiornamento il sistema ha pubblicato una lista che non andava pubblicata.

Comprensibile la delusione dei tantissimi studenti che non attendevano altro, questo anche a causa di voci di corridoio che davano i fondi per arrivati.

L’Ersu ha comunque fatto sapere sempre tramite il suo sito che a breve per gli studenti arriveranno fondi aggiuntivi disponibili nelle prossime settimane e che porteranno a un aumento del 20 % rispetto a quelle assegnate prima.