La Messaggerie è in A2! Sconfitta la Pag Volley Taviano ai playoff

La Messaggerie è in A2! Sconfitta la Pag Volley Taviano ai playoff

CATANIA – La pallavolo catanese torna ai massimi livelli. La Messaggerie Pallavolo Catania ha sconfitto ieri nella gara 2 dei playoff la Pag Volley Taviano per 3-2 e ha così conquistato la promozione in serie A2. 

Al Pala Ingrosso è sta una gara combattuta fino all’ultimo respiro in quasi tre ore di gioco che alla fine hanno premiato i ragazzi di Gianpietro Rigano, commosso a fine gara.

Nei cinque set i risultati parziali si sono alternati. Nel primo sono stati i padroni di casa ad emergere, mentre nel secondo e nel terzo la forza e la grinta della Messaggerie è venuta fuori e la situazione è stata ribaltata. La Pag non ha mollato e ha così vinto il quarto set. Ci sono voluti il quinto set e un muro del 38enne capitano e regista Claudio Martinengo allo scadere per dar via ai festeggiamenti per un evento che, come puntualizzato dal presidente Natale Aiello e dal vice presidente Luigi Pulvirenti, la pallavolo catanese aspettava da anni e che sarà un ottimo viatico per programmare la prossima stagione.

Oltre a capitan Martinengo hanno firmato questo splendito risultato Fulvio Fasanaro, Giovanni Battiato, Andrea Torre, Mario Tamasello, Simone Nicosia, Roberto Arena, Franco Arezzo, Emanuele Spampinato, Matteo Minelli, Eros Saglimbene e Francesco Pricoco.