“Need for speed” per le strade cittadine: strade chiuse al traffico e fuga sulla Mini

“Need for speed” per le strade cittadine: strade chiuse al traffico e fuga sulla Mini

ACQUEDOLCI – Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Acquedolci hanno arrestato G. C., 37 anni, avvistato dai militari durante servizi perlustrativi, mentre impazzava alla guida della propria Mini Couper con andatura a zig-zag nel centro abitato di quel comune, con pericolo per gli altri automobilisti ed i pedoni che malauguratamente avrebbero potuto trovarsi in quella zona.

In particolare alla vista della pattuglia non ottemperava all’Alt intimato, continuando la sua folle corsa (oltre 100 Km/h) in direzione della periferia dell’abitato. Nei diversi frangenti dell’inseguimento si sono unite altre due gazzelle del Nucleo Radiomobile che hanno presidiato gli incroci evitando che passassero macchine e pedoni i quali sarebbero potuti essere coinvolti dalla folle condotta di guida.

L’inseguimento, cominciato in Via Salerno, è terminato in una contrada di Acquedolci dove il conducente si era recato nel tentativo di guadagnare la fuga. Là, dopo aver nascosto l’auto, l’uomo è entrato nella propria abitazione, ma è stato subito arrestato per resistenza a P.U. e denunciato poiché guidava in stato di ebbrezza, rifiutandosi di sottoporsi al controllo etilometrico.

L’auto è stata sequestrata e la patente ritirata. Inoltre, nella mattinata odierna, l’uomo è stato portato al Tribunale di Patti dove l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. L’autore della vicenda è stato sottoposto all’obbligo di firma.