Prende il via dalla Valle dei Templi la “Ryder Cup 2022”

Prende il via dalla Valle dei Templi la “Ryder Cup 2022”

AGRIGENTO – Ha preso il via alle pendici del Tempio di Giunone il Progetto Ryder Cup 2022, show che abbraccerà tutta l’Italia e darà nuovo impulso alla diffusione del golf. Prossima tappa il Monte Bianco.

La Road to Rome 2022 ha iniziato così il suo cammino con la “Ryder Cup nella Valle dei Templi”, patrocinata dal Comune di Agrigento alla presenza di Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, Lillo Firetto, sindaco di Agrigento, Giuseppe Parello, direttore del parco archeologico della Valle dei Templi, Marco Truffelli, general manager del Rocco Forte Verdura Resort. Presente in platea un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento, a testimonianza del forte coinvolgimento dei giovani nel Progetto Ryder Cup 2022, che toccherà tutte le regioni in avvicinamento alla sfida fra Europa e Stati Uniti, il terzo evento sportivo al mondo per impatto mediatico, che verrà disputato nel 2022 a Roma al Marco Simone Golf & Country Club.

“Da questo contesto straordinario abbiamo voluto lanciare idealmente la prima pallina del percorso ‘Road to Rome 2022’ – ha detto Montali –. Tra i nostri obiettivi c’è la valorizzazione del brand Italia attraverso il turismo golfistico. Per questo abbiamo scelto di partire da uno dei luoghi più belli e prestigiosi d’Italia. Nei prossimi 12 anni daremo vita a numerose manifestazioni per dimostrare che il golf è uno sport popolare e alla portata di tutti”.