Nuovo comandante interregionale dei carabinieri incontra reparti e autorità

Nuovo comandante interregionale dei carabinieri incontra reparti e autorità

PALERMO – Il generale di divisione Luigi Robusto, nuovo comandante interregionale carabinieri “CULQUALBER”, che ha competenza sulle regioni Sicilia e Calabria, si è recato in visita al comando legione carabinieri Sicilia, ricevuto dal comandante della legione, generale di brigata Riccardo Galletta.

Nel corso della visita il comandante interregionale ha reso gli onori alla bandiera di guerra del 12° battaglione Sicilia, firmato il libro d’onore e incontrato i delegati del consiglio di base della rappresentanza militare, l’associazione nazionale carabinieri nonché il personale di ogni grado dello stesso comando legione, del 12° Battaglione, del raggruppamento e delle unità specializzate dell’Arma.

Il generale Luigi Robusto si è intrattenuto con i militari e ha espresso il suo orgoglio per aver assunto il comando di due legioni, la cui storia riunisce territori in cui uomini di valore hanno scritto pagine eroiche nella storia della Benemerita.

Nel pomeriggio ha cominciato a incontrare le autorità locali, riservandosi di terminare le restanti visite nelle prossime occasioni. Prima di lasciare il capoluogo siciliano, ha voluto rendere omaggio al Gen. Dalla Chiesa e al Cap. D’Aleo recandosi sui luoghi degli attentati, con l’emozione di onorare coloro che, con profonda dignità, hanno dimostrato amore per i più deboli, terzietà e rigore morale, ponendosi quale indubbio riferimento ed elevato esempio soprattutto per i giovani.