Trapani, battuto l’Entella. Continua la “risalita”

Trapani, battuto l’Entella. Continua la “risalita”

TRAPANI – Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani e la Virtus Entella termina con una fondamentale vittoria per i siciliani, 2 a 0 il risultato.

La prima occasione del match è per i granata al 9′ con Barillá che, servito da Coronado, conclude verso Iacobucci bravo però a bloccare la sfera. Al 19′ arriva la risposta degli ospiti con Caputo ma il suo tiro viene deviato da Legittimo e la palla termina sul fondo. Il Trapani cerca con maggiore convinzione la via del gol ed al 33′ passa in vantaggio: Nizzetto crossa verso l’area di rigore ed il suo traversone diventa talmente insidioso da beffare Iacobucci. Palla in rete e Trapani in vantaggio per 1 a 0. Sulle ali dell’entusiasmo i granata continuano ad attaccare ed al 38′ trovano addirittura il raddoppio: bel cross di Casasola in mezzo all’aria e Barillá arriva prontamente dalle retrovie ad accogliere con un bel colpo di testa il servizio del compagno. 2 a 0 per i padroni di casa. Il primo tempo termina così con i siciliani avanti di due gol.

La ripresa inizia con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. Al 58′ Caputo impensierisce Pigliacelli ma il portiere siciliano si salva. Nonostante il vantaggio i padroni di casa continuano a rendersi pericoloso ed al 61′ Citro, servito ottimamente da Nizzetto, manda clamorosamente di testa la sfera fuori. Passano i minuti e l’Entella sembra essere sempre più rassegnata alla sconfitta. All’80’ ancora Caputo, bomber ed uomo simbolo dei liguri, cerca di trascinare i suoi ad una reazione di orgoglio ma il suo tentativo viene ancora respinto da Pigliacelli. Il Trapani cerca addirittura il tris ed all’84’ uno scatenato Nizzetto con un gran sinistro sfiora il palo della porta difesa da Iacobucci. Senza ulteriori sussulti la partita termina così con il Trapani che batte l’Entella 2 a 0.

Importante vittoria dei siciliani che si impongono in modo perentorio contro un avversario di valore. Bella la prestazione corale del Trapani che dal primo all’ultimo minuto si è dimostrato più deciso a raggiungere la vittoria che ha un peso fondamentale nella corsa a non retrocedere.

Tabellino Trapani: Pigliacelli 7; Casasola 7; Pagliarulo 6,5; Legittimo 6,5; Rizzato 6; Maracchi 6; Colombatto 6,5; Barillá 7,5 (dal 73′ Raffaello 6); Nizzetto 8 (dall’85’ Ciaramitaro s.v.); Coronado 6,5; Citro 6 (dal 65′ Curiale 6)