Catania: domani manifestazione Anpi in Piazza Stesicoro

Catania: domani manifestazione Anpi in Piazza Stesicoro

CATANIA – Il 25 aprile, per la giornata della Liberazione, a Catania avrà luogo la manifestazione dell’Anpi a cui ha aderito tra l’altro anche la Cgil.

Alle ore 9:30 in Piazza Stesicoro si avvierà un programma che affronterà temi di grande rilevanza e precisamente: l’accoglienza, la lotta contro la mafia ed il lavoro.

Ecco ciò che si evince dal manifesto dell’Anpi dedicato appunto all’evento. “Dopo la straordinaria vittoria referendaria che ha salvato la nostra Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza, oggi più che mai abbiamo il dovere di difendere il diritto del lavoro gravemente attaccato dalle scellerate politiche degli ultimi governi, (Riforma Fornero e Job’s Act) di contestare il decreto Minniti per garantire a tutti l’accoglienza nel nostro Stato democratico e multietnico; di condannare la guerra ed ogni forma di intervento armato che semina la morte e la militarizzazione del territorio; di affermare che non esistono libertà e democrazia senza una lotta agli intrecci mafiosi nella società”.