Letizia e Statella “gelano” il Catania, i rossoazzurri colano a picco

Letizia e Statella “gelano” il Catania, i rossoazzurri colano a picco

CATANIA – Brutta battuta d’arresto per il Catania che perde lo scontro diretto in ottica Play Off con il Cosenza allo stadio “Angelo Massimino”. 0-2 il risultato finale. Sconfitta pienamente meritata contro un avversario parso più concentrato e determinato. Catania a tratti svogliato, remissivo e distratto.

Cosentini frequentemente primi sul pallone, veloci sulle corsie esterne e pronti a sfondare agevolmente anche nel settore centrale. Centrocampo rossoazzurro quasi inesistente, lento nella lettura delle situazioni di gioco e poco movimento senza palla. Il Cosenza fa la partita, mettendo a nudo le pecche di un Catania tutt’altro che dinamico e fin troppo prevedibile.

Al 13′ un clamoroso liscio di Bucolo determina l’azione del vantaggio ospite. La dormita collettiva della difesa rossoazzurra fa il resto, con Letizia che non si lascia scappare l’occasione di depositare il pallone in rete a pochi passi dalla porta. Il raddoppio si concretizza al minuto 42: passaggio totalmente sbagliato di Marchese, intercetta Statella che si accentra e con un destro a giro insacca nell’angolino.

La seconda realizzazione affossa il Catania che, nella ripresa, attacca confusamente sperando di riaprire la gara. Pulvirenti si gioca le carte Barisic e Pozzebon, che subentrano al posto di Tavares e Mazzarani, e qualcosa di più i rossoazzurri creano dalle parti di Pisseri. Il risultato, però, non cambia. Anzi il Cosenza sfiora il tris in un paio di circostanze evidenziando una buonissima organizzazione di gioco. Unica nota lieta, il positivo esordio del baby Di Stefano. Legittimi, allo scadere dei 4′ di recupero concessi, i fischi del pubblico per la prova assai deludente offerta dal Catania. Insomma, non una buona Pasqua per i tifosi etnei.

CATANIA-COSENZA, TABELLINO PARTITA

MARCATORI13′ Letizia, 42′ Statella

FORMAZIONE CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil Drausio, Marchese, Djordjevic; Bucolo, Scoppa (68′ Di Stefano), Mazzarani (50′ Barisic); Di Grazia, Tavares (50′ Pozzebon), Russotto.
A disp. di Giovanni Pulvirenti: Martinez, Mbodj, Manneh, Maccioni, Rizzo, Piermarteri.

FORMAZIONE COSENZA (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, D’Orazio; D’Anna (79′ Caccetta), Calamai, Ranieri, Statella; Letizia (90′ Capece), Baclet (68′ Mendicino).
A disp. di Stefano De Angelis: Saracco, Meroni, Madrigali, Criaco, Cavallaro.

NOTE: 2′ di recupero primo tempo; 4′ di recupero secondo tempo.

AMMONITI: Djordjevic, Perina