Catania, i sindacati informano sui servizi di sanità

Catania, i sindacati informano sui servizi di sanità

CATANIA – Si terrà oggi la terza giornata di mobilitazione per i lavoratori dei servizi pubblici organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa. Tema della giornata “Privati ma di tutti: i servizi di sanità privata, cooperazione sociale, igiene ambientale”.

A Catania, in piazza Stesicoro, dalle 10 alle 12, i segretari generali provinciali Gaetano Agliozzo (Fp Cgil), Armando Coco (Cisl Fp) e Stefano Passarello (Uil Fpl), assieme ai lavoratori della sanità privata, della cooperazione sociale, dell’igiene ambientale incontreranno cittadini e stampa locale per informarli sulle proposte del sindacato confederale per cambiare insieme il sistema dei servizi privati ma di tutti.

Per l’occasione un’auto-medica del 118 con quattro autisti-soccorritori sarà presente sul piazzale per illustrare quali sono i servizi prestati ai cittadini.

«I lavoratori dei settori privati che offrono servizi pubblici sono i primi a volere il cambiamento – affermano le segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa – per questo hanno deciso di aprire uno spaccato non solo sui punti critici del welfare sussidiario, ma soprattutto sulle potenzialità di miglioramento dei servizi».

Un incontro con le persone e le comunità per una nuova rete di servizi alla salute, all’educazione, all’assistenza e di promozione sociale che metta davvero al centro i cittadini, le famiglie, le imprese.

La campagna prevede anche un aggregatore sui social network, #Pubblico6Tu, che fino all’8 novembre sarà lo slogan attraverso cui ricondurre tutte le iniziative allo stesso percorso di mobilitazione.