Trapani show al Provinciale, travolto il Perugia

Trapani show al Provinciale, travolto il Perugia

TRAPANI – Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani ed il Perugia termina con la netta vittoria dei padroni di casa, 3 a 0.

Sin dai primi minuti di gioco il Trapani cerca di rendersi pericoloso e di sbloccare la partita. Ed, infatti, già all’8′ i siciliani passano in vantaggio: traversone dalla sinistra di Coronado per Pagliarulo che, in modo fortunoso, devia la sfera di coscia e batte Rosati. Ancora i padroni di casa, galvanizzati dalla rete, sfiorano addirittura il raddoppio all’11’ ma il diagonale al volo di Barillá viene respinto da un bell’intervento di Rosati. Il Perugia non riesce a reagire, merito di un Trapani che difende con ordine non lasciando spazi agli umbri. La prima occasione per gli ospiti è al 31′ con Gnahorè che, però, non riesce ad inquadrare la porta. Il Perugia nel finale di tempo sembra aver preso coraggio ed al 43′ è il palo a salvare il Trapani su una conclusione di Dezi. La prima frazione di gioco termina così con il Trapani in vantaggio sul punteggio di 1 a 0.

Se la prestazione dei siciliani era già stata ottima nel primo tempo, nella ripresa il Trapani si scatena e mette al tappeto il Perugia. Infatti, i granata, grazie a Manconi tra il 59′ ed il 61′ trovano il raddoppio e poi, addirittura, il tris. Prima, dopo una bella azione personale insacca la sfera con un preciso destro all’angolino. Dopo, ancora il giovane attaccante del Trapani, è bravissimo ad incrociare il sinistro ed a battere Rosati. Terribile uno due dei padroni di casa ed il Perugia esce di fatto dalla partita. Al 78′ arriva la reazione d’orgoglio degli umbri che quantomeno provano ad impensierire i siciliani ma la conclusione di Acampora è troppo centrale e Pigliacelli respinge con i pugni. Come se non bastasse il punteggio già abbastanza pesante, piove anche sul bagnato per il Perugia: infatti, all’83’ Volta viene espulso per avere calciato i cartelloni pubblicitari ed il match sembra a questo punto essere definitivamente in cassaforte per il Trapani.

Sontuosa prestazione del Trapani quest’oggi che travolge un impalpabile Perugia. Partita dominata dall’inizio alla fine e finalmente i siciliani raggiungono il diciassettesimo posto in classifica, che permetterebbe ai granata la salvezza senza dover affrontare i play-out. Manca ancora molto alla fine del campionato ma il Trapani sembra aver trovato la strada giusta.