Catania, Di Grazia stende il Francavilla e risolleva i rossoazzurri

Catania, Di Grazia stende il Francavilla e risolleva i rossoazzurri

CATANIA – Interrotta la serie di cinque sconfitte consecutive. Il Catania lo fa battendo la Virtus Francavilla allo stadio “Angelo Massimino”. A Decidere l’incontro il gol siglato al 20′ del primo tempo da Andrea Di Grazia, abile a sfruttare l’assist al bacio di Russotto e ad inserirsi per poi battere Albertazzi con un pregevole tocco. Una vittoria sofferta ma meritata.

Nella prima frazione il Catania fa la partita creando varie occasioni per depositare il pallone in fondo al sacco con Russotto, Mazzarani e Biagianti. Dopo l’intervallo, invece, meglio la squadra ospite sul piano del gioco che tenta di scardinare la difesa etnea ma trova un Catania che sa soffrire e stringe i denti.

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA, TABELLINO PARTITA

MARCATORE20′ Di Grazia

FORMAZIONE CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil Drausio, Bergamelli (45’+2 Mbodj), Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Mazzarani (64′ Bucolo); Russotto, Pozzebon (83′ Barisic), Di Grazia.
A disp. di Giovanni Pulvirenti: Martinez, Manneh, De Rossi, Di Cecco, Fornito, Piermarteri, Di Stefano, Tavares.

FORMAZIONE VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Pino, Idda, Vetrugno; Triarico (53′ Albertini), Alessandro, Galdean, Prezioso, Pastore (81′ Gallù); Abate, Nzola (75′ Ayina).
A disp. di Antonio Calabro: Casadei, Costantini, Finazzi, Biason, Salatino, Turi.

NOTE: 2′ di recupero primo tempo; Bergamelli fuori per infortunio; 3′ di recupero secondo tempo.

AMMONITI: Nzola, Biagianti, Pastore, Pozzebon

Una sola parata effettuata da Pisseri e, in un paio di circostanze, Djordjevic e Di Grazia sfiorano il bis. Brividi per l’estremo difensore rossoazzurro, però, quando il neo entrato Ayina, nel finale, colpisce in pieno la traversa. La compagine di Calabro preme sull’acceleratore alla ricerca del pari ma, a conclusione dei tre minuti di recupero concessi, il direttore di gara fischia la fine delle ostilità. Catania che si rilancia in orbita Play Off.